mercoledì 6 giugno 2018

Storie vecchie e nuove, ma sempre aggiornate.

Due giorni fa, RoBe mi ha fatto la ramanzina. Dopo mesi, all'inizio di maggio mi hanno restituito la nuova versione di un racconto per bambini che scrissi per mia nipote sei anni fa. 
La storia fu scritta in una notte, anche se l'avevo pensata per sei mesi non avevo avuto tempo di farlo prima, corretta la mattina dopo e rilegata a libro quello seguente. Pronta appena in tempo per Natale.
Qualche mese fa (era novembre) ho ripreso la bozza e l'ho praticamente riscritta in una versione decisamente migliore. 
Ieri, allora, visto le insistenze di RoBe, ho ripreso testo corretto e ho visto e sistemato la storia.
Mi manca di finire di riscrivere le parti cambiate per poi rimandarlo all'ultima rilettura.
RoBe mi aveva convinto a pubblicarlo (anche se la cosa mi agita parecchio) e lo metterò in vendita come autore indipendente, visto che tanto non lo manderei mai a una casa editrice.
L'idea è di condividere la storia con un pubblico più vasto e, soprattutto, l'auto-pubblicazione sono congeniali con il mio carattere.
Ho trovato anche un modo per avere la copia cartacea con codice ISBN, in modo che sia reperibile anche dalle librerie ma, soprattutto, con una copia che posso sfogliare anche senza un dispositivo elettronico, oltre a poterlo regalare ai vari nipoti e pseudo nipoti che ho.
Non pretendo di certo di diventare milionario, ma mi piacerebbe sapere che in fondo qualcosa che mi piace fare piace anche ad altri. E se porto a casa dieci euro... sono dieci euro che posso spendere in libreria.
Per il resto, nei giorni scorsi non ho avuto accesso a internet, quindi ho posso pubblicare solo ora un aggiornamento di Annoiati Pericolosi:
In verità non sono molto... Tre prime tre sono lettere di Cecilia e sono molto brevi. La quarta è della signora Mertuli e con lei, si sa ormai, è facile essere più prolissi.

Sto cominciando ad apprezzare l'onestà che il signor Visconte e la signora Mertuli dimostrano nelle loro lettere. L'unica altrettanto onesta, ma non per gli stessi motivi, è Cecilia.

Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.

IN EVIDENZA

MESI DI LAVORO

PIU' POPOLARE