lunedì 11 giugno 2018

OPERE DI PUBBLICO DOMINIO

Parlando del mio lavoro sul libro Relazioni Pericolose, la domanda ovvia che mi è venuta è stata quella di guardare se era un'opera di pubblico dominio.
In teoria la risposta sarebbe sì.
L'originale è della fine del Settecento quindi, diciamocelo: i francesi sono fuori dai giochi.
Ho comunque guardato qui, e dovrei averne avuto la conferma... ma magari non ho capito cosa c'è scritto: in fondo non ho mai studiato francese.
La versione italiana potrebbe darmi qualche problema, ma guarda la prima edizione che, almeno secondo wikipedia, fu pubblicata nel 1909 con il nome di Amicizie Perfide.
Beh, sono passati più di 100 anni, non mi rompano!!!
Ma credo che cambierò il nome...
Magari... Boh:
Annoiati e Pericolosi.
Noia Pericolosa.
Boh...
Intanto lo lascio così.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.

IN EVIDENZA

MESI DI LAVORO

PIU' POPOLARE