giovedì 10 maggio 2018

Pubblicazione fanfiction: Annoiati Pericolosi

Ho appena pubblicato i primi due capitoli della mia fanfiction.
Ne ho pubblicati due solo perchè sono correlati.
E' la versione riveduta e corretta di Les liaisons dangereuses (Relazioni Pericolose o Legami Pericolosi che dir si voglia), il romanzo romanzo epistolare di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos.
Quando dieci anni fa lessi questo romanzo (e poi vidi le versioni cinematografiche americane con le varie ambientazioni) non potei fare a meno di chiedermi come sarebbe stato se i personaggi fossero stati contemporanei.
Diciamocelo: certe cose rilette ora fanno sorridere, mentre altre fanno piangere proprio perché non sono cambiate...
Visto che ho deciso di cimentarmi in una fanfiction, mi sembrava doveroso provare con quest'opera.
Essendo ambientato nel XVIII secolo ci son notevoli differenze tra i protagonisti originali e i miei, ma spero di mantenerne l'essenza.
Ho visto che non hanno mai scritto nulla su quest'opera. Magari ci sono fanfiction sui film, chi lo sa!
Io preferisco rimanere fedele all'originale, lo trovo più rassicurante.

Il titolo che ho scelto è: Annoiati pericolosi.
E' ambientata a Milano, soprattutto perchè è la mia città universitaria e per questo la conosco bene.
Non potrei mai ambientarla in grandi città come Roma o Torino: le ho viste solo come turista e comunque ne coglierei meno le sfumature, non che pensi di riuscire a metterle... ma non si sa mai.

E ora vediamo come va!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.

IN EVIDENZA

MESI DI LAVORO

PIU' POPOLARE