sabato 26 maggio 2018

IMPASSE E...

Ho un blocco nella storia per la madre di RoBe sono rimasto bloccato su una scena. In verità prima non lo ero. 
Avevo pensato a un capitolo estremamente civettuolo: del sano pettegolezzo tra ragazze (esiste?), dove una parla e l'altra è meno propensa sia ad ascoltare che a parlare.
Avevo in mente una conversazione estremamente fluida dove tutto quello che si doveva dire doveva essere detto. La mia felicità era immensa.
Il problema lo ebbi nel momento in cui provai a scrivere: non ricordavo più nulla.
Ora ho come un ago nel cervello che m'impedisce di accedere a quel ricordo. Tutte le altre versioni che ho ideato non mi piacciono e le sento poco convincenti.
Mi manda ai matti.

Vabbeh. Intanto pubblico la lettera XI di Annoiati Pericolosi e penso all'ipocrisia perbenista dei miei personaggi: leggo e scrivo le loro lettere, ma nel frattempo penso a quello che (per lo meno alcuni di loro) pensano realmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.

IN EVIDENZA

MESI DI LAVORO

PIU' POPOLARE