domenica 13 maggio 2018

DIFFERENZA ANAGRAFICA TRA GLI ANNOIATI E I LEGAMI PERICOLOSI

Mentre pubblico il IV capitolo (lettera III), ho cominciato a notare come abbia dovuto cambiare le età.
In primis, ho voluto maggiorenne la piccola e ingenua Cecile, l'ho fatto per amor proprio più che per lei. Gli ho alzato l'età abbastanza da non farmi schifo.
Poi è saltata fuori l'età della Presidentessa. La donna ha solo 22 anni, mentre nella mia storia, per ovvie esigenze di copione, gliene ho dati di più.
Ho reso tutti più grandi, sopratutto perché, traslando nella nostra società, a me paiono tutti troppo poco credibili.
Quando, rileggendo il libro, ho visto che (insomma!) la presidentessa aveva già 22 anni, non ho potuto fare a meno di ridere, pensando alla mia versione italiana e contemporanea. La Marchesa considera la Presidentessa spacciata per la sua veneranda età e per la lunghezza del suo matrimonio. E' infatti sua opinione affermare che se, ormai ventiduenne e sposata da ben due anni, non era ancora caduta in tentazione, era bel che perduta.
Ho ancora una certa indecisione sull'età precisa dei due cospiratori: sicuramente più di trenta, ma... anche più di quaranta?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.

IN EVIDENZA

MESI DI LAVORO

PIU' POPOLARE