venerdì 4 maggio 2018

APRIRE I BATTENTI

Ho sempre amato inventare storie. Dico davvero: è da prima di saper scrivere che invento storie.
Per varie questioni, però, non ho mai avuto la predisposizione di condividerle. 
RoBe, qualcuno di cui (temo) parlerò molto, alla fine mi ha convinto a farlo e con il farlo mi ha anche aperto a qualche sfida. Non scrivere, quindi, solo storie che piacciono a me, ma anche scrivere qualcosa che non è nella mia natura scrivere.
E' così che ho cominciato parecchi racconti, sparsi in blocchetti sparsi, e che mi ha fatto aprire due account diversi: uno per questo blog e uno per EFP, sito italiano di fanfiction. Abbiamo anche discusso anche di usare altri siti di fantiction e/o altri portali per il blog, ma... diciamo che alla fine ho fatto queste scelte e ora aspetto un po', prima di pensare ad espandermi.
Credo sia già faticoso così... almeno per me.
Vi chiederete, se per caso siete entrati in questo blog, cosa mi ha spinto ad aprirlo... cosa che a quanto pare è fondamentale per aprire un blog, tra l'altro.
La mia riposta è semplice: non avendo nessuno con cui parlare della mia segreta ossessione per la scrittura (che fa ridere in molti, visto la mia dislessia), ho pensato che questo fosse un ottimo modo per sfogarmi.
Nel tempo ho deciso di fare alcune cose... in modo da auto-incentivarmi (e magari di far piacere ad altri lettori):
- Parlare delle mie difficoltà come scrittore;
- Parlare delle storie che pubblicherò su EFP;
- Parlare delle storie che non pubblicherò su EFP;
- Scrivere articoli su argomenti di vario interesse;
- Scrivere, scrivere, scrivere...;
- Far tacere RoBe, dimostrando che, sì: alla fine l'ho fatto;
- Vedere dove porta.

E voi? Volete farmi compagnia?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.

IN EVIDENZA

MESI DI LAVORO

PIU' POPOLARE