C'è una cosa che non capisco... e probabilmente non capirò ancora per molto tempo.
Su EFP mi è già capitato in passato vedere dei messaggi non letti in posta in arrivo, ma non vederne più e quindi, questa volta, ho contattato l'amministrazione per sapere se ne sanno qualcosa. Probabilmente erano SPAM cancellati in automatico.
In più c'è una finestra della posta che dice:
"ATTENZIONE! Si ricorda che è vietato lo spam, ovvero qualunque forma di fastidio e/o pubblicità non richiesta tramite i messaggi. Lo spam è punito con un ban fino a due settimane, pertanto se ricevete messaggi di autori che non conoscete e che vi chiedono di leggere la loro storia, segnalate."
Su Wattpad... mi è capitata una cosa simile.
Probabilmente è normale che ci siano utenti che per avere più utenti, propongono di seguire a loro volta a perfetti sconosciuti (che non si conoscono le loro storie, intendo)... e io non sono esattamente in cima alla lista delle letture di quei siti (ma non m'importa neanche esserlo, visto che per me è già un passo fondamentale pubblicare qualcosa online) quindi offrire la possibilità di seguire qualcuno in cambio di essere seguiti mi sembra non nelle mie corde, ma sicuramente non così strano (se no perchè segnalarlo nella posta di EFP?).
E infatti tale S. mi contatta e mi propone proprio questo.
"Hey ciao volevo farti una proposta.Ti andrebbe di seguirmi?Ricambio come vuoi grazie se risponderai "
Io non ci penso molto. Non tentenno e non rimugino nemmeno e rispondo:
"Sinceramente,
non ho mai pensato di fare una cosa del genere.
Ma grazie per la proposta"
Pubblico il nuovo capitolo e subito dopo vedo che ci sono altri due messaggi nella posta in arrivo.
Guardo e... ed è ancora S. che in tempi da record (ben lontani probabilmente da quelli che avrei ami avuto io) risponde:
"Dimmi un po' gentilezza è il tuo secondo nome? Perché ti donerebbe tantissimo"
e subito dopo:
"Beh comunque se non mi vuoi seguire fatti tuoi, baci e molta fortuna nella vita"
Messaggi simili mi hanno fatto andare indietro al periodo del liceo, dove le prime donne della classe (maschi o femmine che fossero) non erano capaci di accettare un rifiuto. Per quanto cortese. Quindi per sentirsi ancora il massimo della vita degli altri passavano a battute da "che essere patetico cafone che sei" a "tanto di te non me ne faccio nulla, sei uva acerba, io c'è tempo da perdere nella mai vita impegnata".
Probabilmente il mio cuore avrebbe dovuto perdere un battito per la felicità di tale proposta, peccato che non è successo.
Dovrei strapparmelo e gettarglielo ai suoi piedi e pregare che lo calpesti per farmi perdonare... ma temo che il mio secondo nome sia piuttosto... buongusto. Non ho tempo da perdere per mettere il "segui" a tutto il mondo. Ho a mala pena tre seguiti su Istagram!
Se poi ha pensato che l'idea si seguire lei (o lui che fosse) fosse un'idea assurda da parte mia...
Ragazzi, bisogna davvero che si legga di più e che si segua solo chi ci interessa davvero e non nella speranza di interessare il mondo solo perchè si esiste.
La cosa che non capisco è: dovevo davvero sapere chi fosse?
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao,
benvenuto nella sezione commenti.
Sei pregato di evitare qualunque azione molesta.
Grazie.